Pegasus Antiquariato

Antiquariato Pegasus

Chi Siamo

restauto mobili

Antiquariato Pegasus è collocato a Montemarano nella frazione Ponteromito (Avellino). Attraverso i tempi abbiamo conservato la passione per il mobile di una volta, per la sua qualità, per la storia che racconta, per il suo intramontabile fascino. Una tradizione lunga quasi un secolo ci ha donato un bagaglio di esperienza importante che mettiamo al servizio dei nostri clienti. Grazie alle tecniche utilizzate, lo staff dell'attività è in grado di effettuare il restauro di qualsiasi articolo in legno, a prescindere dall'epoca di appartenenza e fabbricazione. Attente sono le modalità di intervento, in particolare durante il trattamento delle parti patinate e più fragili del mobile.  L'attività svolge, inoltre, servizi per conto di terzi come musei ed altri operatori del settore.

 

La compravendita

mobili antichi

Cercando sempre di proporre soluzioni vantaggiose, Pegasus presenta un ampio assortimento di mobili ed  oggetti a prezzi competitivi sul mercato, in quanto mira al raggiungimento di tutte le possibilità di spesa della clientela. Ottimi e vantaggiosi saranno quindi i vostri investimenti, con la certezza di aver acquistato un articolo di ampio valore che resisterà nel tempo. Il nostro impegno è finalizzato a portare i mobili antichi alla portata di chiunque.

 

Trattamenti

I trattamenti effettuati, come già menzionato, sono eseguiti con cura da professionisti che selezionano esclusivamente prodotti biologici e non dannosi per il manufatto, per gli operatori e per il cliente. Uno dei nostri punti di forza è il trattamento professionale anti-tarlo che si svolge sempre nel pieno rispetto dell'ambiente circostante e del manufatto. Per questo particolare tipo di intervento abbiamo a disposizione tutti gli strumenti adatti ad operare su ogni tipologia di manufatto.  Pegasus Antiquariato, per prevenire il manifestarsi di nuove infestazioni di tarli offre gratuitamente un'indagine accurata mirata alla disinfestazione ambientale.

Trattamento a microonde

Viene effettuato con cabina a microonde MBL Solutions. La cabina permette di trattare manufatti di legno, carta e tessuti di tutte le dimensioni. L'irradiazione comincia dall'interno verso l'esterno non lasciando scampo ai parassiti di ogni genere in qualunque stadio di vita. Il trattamento è veloce: in giornata è possibile ritirare il manufatto. Il trattamento è garantito. 

Trattamento anossico

Eseguito con cella Anossica.
Con questo processo i manufatti sono portati in sede e vengono inseriti nella cella anossica; una volta riempita e sigillata il trattamento persiste per 21 giorni. Con questo metodo è possibile trattare manufatti di ogni tipologia, anche quelli particolarmente delicati. Il trattamento è garantito. 

Trattamento anossico

Eseguito con Apparecchiatura portatile.
Questa apparecchiatura ci permette di eseguire lavori in ogni ambiente e su ogni tipologia di manufatto, lasciandolo lì dove si trova. Il manufatto viene inserito in un film plastico per un periodo di 40 giorni. Questo trattamento è molto diffuso nei musei, per questioni di sicurezza e di ordine pratico. Con questo metodo è possibile trattare manufatti di ogni tipologia, anche quelli particolarmente delicati. Il trattamento è garantito.
Share by: